Home In Primo Piano Contro Quotidiano Attualità Contro Corrente Today News L'Eco Eventi Contatti mercoledì 9 luglio 2025
ATTUALITÀ
SI CHIUDE IL TERZO GIRO D’ITALIA DI GIULIO BUFO
Termina in Sardegna il tour nazionale della compagnia “Gli Alchemici”

SI CHIUDE IL TERZO GIRO D’ITALIA DI GIULIO BUFO



21/06/2015
E’ arrivato fino a Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, il nostro concittadino Giulio Bufo con la compagnia “Gli Alchemici”, ed è in questa località che termina il suo tour nazionale dopo aver esordito nel mese di settembre a Dicomano (Toscana) e aver toccato ben 12 regioni italiane.

Il giro dello Stivale l’ha fatto altre due volte, presentando “E se mi diranno… Tenco” e “Aut. Il sogno di Peppino”.

Questa è invece la volta di “Canto dei deportati. Per una memoria del presente”, che presenterà il 28 giugno, al festival “Teatri Peregrini - Festival Internazionale di Arte e Ricerca Performativa”. Precederanno dal 25 al 27 giugno i laboratori teatrali “Il teatro di denuncia”.

Il Canto dei Deportati è un’opera teatrale realizzata da Maria Filograsso, e che vede la partecipazione di quest’ultima con Giulio Bufo. Riguarda principalmente la lotta partigiana e la repressione ideologica avvenuta nel periodo fascista, raccontata tramite articoli e testimonianze di “Triangolo Rosso” dell’Associazione Nazionale Esuli e Deportati.

Si tratta delle storie di dissidenti politici, zingari, ebrei, omosessuali, migranti, disabili, religiosi spietatamente repressi dai regimi nazifascisti, omaggiando la memoria dei genocidi effettuati da questi e la resistenza partigiana.

di Ansa.it

Esprimi la tua opinione
Attualità
DOMANI MATTINA, DOMENICA 15 FEBBRAIO, LA PROCESSIONE DEL CORPO DI S. ANTONIO DA PADOVA
16/02/2015
DOMANI MATTINA, DOMENICA 15 FEBBRAIO, LA PROCESSIONE DEL CORPO DI S. ANTONIO DA PADOVA
MARTEDI’ 10 FEBBRAIO ALLA SCUOLA MEDIA “G.S. POLI” CONFERENZA SUL TEMA”LE RELAZIONI TRA ADOLESCENTI NELL’ERA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE”
09/02/2015
MARTEDI’ 10 FEBBRAIO ALLA SCUOLA MEDIA “G.S. POLI” CONFERENZA SUL TEMA”LE RELAZIONI TRA ADOLESCENTI NELL’ERA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE”